“Racchette in Classe”_FiTeT e FIT

“Racchette in Classe”_FiTeT e FIT

dal 1 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

Obiettivi

Il Progetto “Racchette in Classe” nasce dalla partnership tra due Federazioni sportive di racchetta quali la FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e la FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e dalla collaborazione, per la distribuzione di materiale tecnico, con “JOY OF MOVING”. Tenendo in alta considerazione quanto previsto per la scuola dalle Indicazioni Nazionali per il Curriculo e rispettando lo sviluppo fisico-motorio, cognitivo e socio-emozionale del ragazzo, sulla base di quanto indicato nell’ambito. “Racchette in Classe Junior” vede la sinergia tra due Federazioni sportive di racchetta quali la FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e la FIT (Federazione Italiana Tennis, Padel e Beach Tennis) ed è destinato agli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. La disciplina proposta ai nostri ragazzi sarà il Padel. La realizzazione del progetto si fonda sullo sviluppo delle funzioni organiche, motorie, cognitive, affettive, emotive e relazionali. dei traguardi per lo sviluppo delle competenze dell’alunno.