Progetto “A Scuola dagli Sport della Mente”- Corso di Scacchi

Anno scolastico 2022/2023

Progetto “A Scuola dagli Sport della Mente”- Corso di Scacchi - Sport e Salute SpA

dal 23 Febbraio 2023 al 7 Luglio 2023

Obiettivi

assicurare ai giovani partecipanti la conoscenza e i diversi aspetti del gioco che integra le capacità di sviluppare autonomia e socializzazione, logica e creatività.

In collaborazione con

In collaborazione con l’Associazione Scacco Club di Mazara del Vallo, come previsto nel protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Scacchistica Italiana “Sport a scuola” nell’ambito di un progetto finanziato da Sport e Salute SpA “A Scuola dagli Sport della mente”

Partecipanti

Corso di scacchi per alunni della primaria e della scuola secondaria di 1° grado della durata di 50 ore in orario antimeridiano.
Il corso di Scacchi “A Scuola dagli Sport della Mente” si svolgerà nel plesso S.Gemma giovedi dalle ore 15.30 alle ore 17.30 fino a maggio, seguirà calendario aggiornato.
E' previsto altresì un corso per i familiari della durata di 10 ore.
completamente gratuiti