Manifestazione Scuola Amica UNICEF: Celebrazione della ratifica del 27 maggio della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – in data 12/05/2023

dal 11 Maggio 2023 al 27 Maggio 2023

Manifestazione IC Boscarino-Castiglione: Celebrazione della ratifica del 27 maggio della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza-12/05/23

Cos'è

Il 27 maggio prossimo è la giornata in cui si celebra in Italia la ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Convention on the Rights of the Child – CRC), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia il 27 maggio 1991 con la Legge n. 176.

Per questa occasione l’Istituto Comprensivo “Boscarino -Castiglione”,  Scuola Amica Unicef, ha organizzato l’annuale incontro con il Comitato UNICEF Trapani. Alla presenza della Presidentessa Domenica Gaglio,  una rappresentanza degli alunni di tutti gli ordini e gradi, dall’Infanzia all’Adolescenza, esporranno i lavori che hanno svolto sul tema di una così importante Giornata. La manifestazione si svolgerà venerdì 12 maggio 2023 presso il  plesso Boscarino a partire dalle ore 10.30.

“Spetta alla nostra generazione chiedere ai leader del mondo di adempiere alle loro promesse per fare sì che tutti i bambini abbiano in pienezza tutti i propri diritti.” Henrietta Fore, Ex Direttore esecutivo dell’UNICEF

Alunne e alunni IC Boscarino-Castiglione- Comitato UNICEF TP