Noi siamo Green! Il sussurro del mondo – spettacolo di fine anno – 3 giugno 2024 Cine Teatro Rivoli

Noi siamo Green! Il sussurro del mondo - spettacolo di fine anno - 3 giugno 2024 Cine Teatro Rivoli

Il 3 giugno 2024 presso il cine Teatro Rivoli dalle ore 18.00  le alunne e gli alunni dell’IC Boscarino-Castiglione portano in scena la manifestazione  “Noi Siamo Green!” Esperienze di sostenibilità olistica per <<competenze globali>>. Il tema di quest’anno è Il sussurro del mondo.

In linea con le finalità e gli obiettivi delle Scuole-Green , attenta al rispetto dell’ambiente e in sintonia con i  temi della sostenibilità dei  17 goals dell’Agenda 2030, la manifestazione è un momento di chiusura di fine anno condiviso con l’intera comunità scolastica e con quanti vogliono parteciparvi.

Di seguito

l’INVITO

e la

LOCANDINA

Locandina_scuola green_il sussurro del mondo (3)

REPORT MANIFESTAZIONE FINALE

Anche quest’anno lo spettacolo di fine anno scolastico ha rappresentato un momento di condivisione e di riflessione sui temi Green e sui goals dell’Agenda 2030. Gli alunni dei diversi ordini di scuola, Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, hanno portato in scena canti, balli e la rappresentazione di “Il sussurro del mondo”, libro di Richard Powers premio Pulitzer 2019 per la narrativa, riconosciuto come un “romanzo dalla costruzione geniale, rigoglioso e ramificato come gli alberi di cui racconta: la meraviglia della loro interazione evoca quella degli uomini che vi vivono accanto” [dalla motivazione della giuria Pulitzer].

E’ stato un pomeriggio all’insegna della condivisione con l’intera comunità scolastica e con quanti vi hanno partecipato. Si ringraziano, per la collaborazione e la riuscita dello spettacolo, i docenti, i genitori, la Dsga, il personale ATA e le bambine e i bambini, le alunne e gli alunni che hanno dato prova di gioiosa e sentita partecipazione…tutti, insieme!

Di seguito alcuni momenti.