I.C. Boscarino-Castiglione- Stage Linguistico a Malta

Si è appena concluso lo stage Linguistico a Malta promosso da AMCM- Progetto Internazionale Multikulturalità. Lo stage si è svolto dal 3 all’8 marzo 2024 e ha visto la partecipazione di 27 alunni della scuola secondaria di I grado. Gli stage linguistici o soggiorni-studio all’estero, mirati non solo a consolidare, ampliare e migliorare la conoscenza della lingua straniera, ma anche a offrire la possibilità di vivere in maniera diretta un’esperienza culturale diversa dalla propria, prevedono la frequenza di corsi di lingua straniera tenuti da insegnanti madrelingua in istituti riconosciuti e il rilascio di un attestato finale che certifica il livello di competenze raggiunto dagli alunni. A tutti i partecipanti “welcome back”.

Di seguito un breve report