Avvio Progetto “Scacchi a scuola”_ A scuola dagli sport della Mente – Federazione Scacchistica Italiana e Sport e Salute

Avvio Progetto "Scacchi a scuola"_ A scuola dagli sport della Mente - Federazione Scacchistica Italiana e Sport e Salute

Prende l’avvio presso l’IC Boscarino-Castiglione la seconda edizione di “A scuola dagli sport della Mente” a cura della Federazione Scacchistica Italiana e finanziato da Sport e Salute.

L’attività ha come finalità di impegnare gli alunni in attività che promuovono stili di vita sani e di assicurare ai giovani partecipanti la conoscenza e i diversi aspetti del gioco che integra le capacità di sviluppare autonomia e socializzazione, logica e creatività. Con l’augurio che anche quest’anno in tanti aderiscano a questa esperienza formativa che ha visto coinvolti entusiasticamente nella scorsa edizione alunni della nostra scuola in attività coinvolgenti e in tornei.

Si allega Circolare n. 112

Circolare_n._112_avvio_progetto__scacchi.pdf.pades