“APRENDEMOS ESPANOL!” Modulo 3- PON-FSE 10.2.2A – Scuola secondaria di I grado

"APRENDEMOS ESPANOL!" Modulo 3- PON-FSE 10.2.2A

Ha preso l’avvio il Modulo 3 “APRENDEMOS ESAPNOL!” del PON-FSE 10.2.2A “Una scuola per ciascuno e per tutti”: la pratica didattica della lingua straniera è più efficace quando si basa su un approccio “comunicativo”, a partire da una situazione, da un contenuto, con obiettivi realistici, motivanti rispetto a interessi, capacità e contesto degli studenti. Il laboratorio individua ambienti di apprendimento che che permettono l’interazione e condivisione di esperienze e di interessi. Tale approccio sarà seguito anche attraverso la flessibilità nella progettazione didattica a partire dalla diagnosi degli interessi e delle esigenze linguistiche degli alunni in una dimensione comunicativa e interazionale.