Visita guidata “Le Vie dei Tesori”, Palermo- classi terze scuola secondaria di I grado

Visita guidata "Le Vie dei Tesori", Palermo- classi terze scuola secondaria di I grado

Anche quest’anno gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado hanno partecipato a “Le Vie dei Tesori” di Palermo. Il programma del grande circuito di promozione del patrimonio artistico, storico e culturale siciliano, promosso dalla Fondazione delle Vie dei Tesori, è stato molto coinvolgente ed articolato e si arricchito di una mostra di grande rilievo internazionale dedicata all’artista e writer britannico Banksy considerato uno dei maggiori esponenti della street art. Di seguito alcune immagini tratte dal percorso condotto dagli alunni: da Palazzo Asmundo all’opera dei Pupi e a Palazzo Trinacria per la prima mostra immersiva “Inside Banksy”.