Avvio Modulo “FACCIAMO MUSICA” Scuola Secondaria di I Grado_ PON-FSE 10.2.2A

Avvio Modulo "FACCIAMO MUSICA" Scuola Secondaria di I Grado_ PON-FSE 10.2.2A

Ha preso l’avvio il 26 ottobre 2023 il PON-FSE 10.2.2A “Una scuola per ciascuno e per  tutti” destinato agli alunni della scuola secondaria di I grado con il Modulo “FACCIAMO MUSICA!”.  Il modulo è volto a sviluppare “Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale” (Raccomandazioni Consiglio EU,2018); nelle parole dello scrittore Daniel Pennac trova il suo fondamento e il principio ispiratore: “Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia.” Attraverso la musica ognuno esprime se stesso in una scuola per ciascuno e per tutti.