Elezioni Rappresentanti Genitori Intersezione/Interclasse/Classe_ 19 ottobre 2023

Si ricorda che le elezioni dei rappresentanti dei Genitori si svolgeranno il 19 ottobre 2023, per i termini e le modalità si rimanda alla circolare n. 38 del 7 ottobre 2023, di seguito allegata.

Circolare_n.38_Elezioni_rappr_genitori_Consigli_di_Intersezione_Interclasse_e_Classe.pdf.pades

Fare il rappresentante di classe è certamente un servizio che viene reso agli altri genitori, alla scuola, alla comunità educante in generale, ma è anche un’occasione personale per capire meglio la scuola. Il rappresentante di classe è il principale intermediario tra i genitori e gli organi collegiali della scuola. Il rappresentate di classe si fa portavoce e di tramite tra i genitori che rappresenta e l’Istituzione scolastica, di iniziative, problemi , proposte e informa i genitori della propria classe mediante diffusione di relazioni, note, avvisi, ecc.  Attraverso il suo ruolo contribuisce alla crescita della comunità educante nell’interesse comune di garantire il successo scolastico agli alunni.

Si confida in un’ampia partecipazione e nella consueta e fattiva collaborazione.