Conclusione dei Moduli 1 e 2 PON POC – “Una scuola per tutti e per ciascuno”- “FINAL-MENTE IN MOVIMENTO!” e “NON E’ SOLO UN GIOCO”

Si sono conclusi il 17 giugno 2023 i due moduli dei PON-POC relativi all’Educazione motoria, sport e gioco didattico rivolti agli alunni della Scuola Primaria. I moduli hanno visto impegnati rispettivamente gli alunni in attività motorie e in esperienze di socializzazione attraverso l’educazione e l’espressione motoria ed emotiva con giochi sportivi che hanno coinvolto, in una scuola per tutti e per ciascuno,  anche alunni con bisogni educativi speciali. Sotto la guida dell’esperto esterno Gianfranco Lentini ed il tutor insegnante Elvira Pomilia, gli alunni hanno svolto dei percorsi, sia indoor sia outdoor, con attività volte alla percezione del proprio sé corporeo e dell’altro, di socializzazione delle personali esperienze motorie attraverso la condivisione di giochi di  gruppo e l’ esplorazione di spazi e relazioni che hanno stimolato nei partecipanti la cooperazione e la condivisione di momenti educativo-formativi volti alla cultura del benessere e del movimento. Un augurio da parte della Dirigente scolastica ai partecipanti di nuove esperienze ed “avventure” collettive.

Di seguito alcune immagini