Conclusione del Modulo 5 PON POC– “Una scuola per tutti e per ciascuno” – “CANTO E CONTO!”

Conclusione del Modulo 5 PON POC– “Una scuola per tutti e per ciascuno” - “CANTO E CONTO!”

Si è concluso con la manifestazione finale del 14 giugno 2023 il modulo  PON-POC “Canto e Conto!”, progetto di Musica e Canto rivolto agli alunni della Scuola Primaria. Il progetto ha arricchito e ha stimolato le potenzialità di ciascuno in un’ottica inclusiva e ha visto partecipare alunni con bisogni educativi speciali alle esperienze di scambio e di socializzazione con tutti i compagni, attraverso un canale comunicativo ed espressivo universale quale è quello della musica.  Con la guida della docente esperta Carmela Bosa coadiuvata dal tutor insegnante Gabriella Sirchia, gli alunni si sono cimentati in un’esperienza coinvolgente che li ha visti protagonisti attivi ed entusiasti sino allo spettacolo finale condiviso con familiari e docenti, ricevendo i complimenti, per l’impegno e la passione mostrata, dalla Dirigente Scolastica Giovanna Ditta e da tutti i partecipanti.

Di seguito alcuni momenti