Fase Finale Vela Scuola a.s. 2022-2023

In data 28 Aprile 2023 si è svolta la fase finale del Progetto “ Vela Scuola “ che ha visto la partecipazione degli alunni della classe V C  Primaria del plesso S. Gemma e della classe 2 A della Scuola Secondaria di I grado del plesso Boscarino. Al Progetto, organizzato dalla Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il nostro Istituto aderisce ormai da anni, in quanto “ Vela Scuola “ rappresenta il veicolo più efficace per approfondire la conoscenza del mare e delle sue bellezze, sviluppando un sano rispetto per l’ambiente, instaurando corretti modelli di vita sportiva. Sebbene l’attività sia stata svolta attraverso un simulatore di barca a vela i nostri ragazzi sono riusciti a mettere in atto quanto appreso teoricamente, mostrando interesse, viva partecipazione, divertimento, in quello che è stato un giorno di scuola trascorso “tutti sulla stessa barca”!