Avvio Modulo 8_ PON-FSE Agenda Sud_ “Matematica in movimento”

Avvio Modulo 8_ PON-FSE Agenda Sud_ "Matematica in movimento"

Il laboratorio si propone di: – Accrescere la comprensione e l’interesse per la matematica attraverso un approccio dinamico e pratico, promuovendo competenze chiave e una mentalità positiva nei confronti della disciplina. – Favorire un coinvolgimento attivo degli studenti attraverso attività pratiche, esercizi interattivi e problemi reali che richiedono soluzioni matematiche. – Sviluppare il pensiero critico e il ragionamento logico attraverso sfide matematiche, giochi e attività che stimolano la risoluzione dei problemi. – Collegare la matematica alla vita quotidiana. – Introdurre laboratori interattivi per esperimenti matematici, incoraggiando gli studenti a esplorare concetti complessi attraverso l’esperienza pratica.