8 marzo 2024 – Giornata Internazionale della Donna

8 marzo 2024 - Giornata Internazionale della Donna

A tutta la Comunità scolastica

“Giornata internazionale della donna 8 marzo 2024”.

In occasione della “Giornata internazionale della donna” in data 8 Marzo, si rivolge a tutte le donne un sincero augurio quale segno di gratitudine per l’impegno con cui contribuiscono nella famiglia, nel lavoro, a scuola, alla crescita e allo sviluppo della nostra società. Perché questa celebrazione sia occasione di riflessione sulla donna e di condanna ad ogni forma di violenza, sopraffazione e discriminazione, per sensibilizzare tutti al Rispetto e a riconoscere il valore dei diritti delle donne ogni giorno, in tutti gli ordini di scuola e con iniziative consone all’età, si svolgeranno attività (racconti, letture, video, realizzazione di elaborati e cartelloni/fumetti, ecc.) inerenti al tema.

Sul RE i docenti trovano i link di letture e video selezionati e promossi da Rai Scuola e Rai Cultura e da Mondadori Education.

Si ringrazia tutto il personale per la collaborazione

Si allega Comunicato Stampa  USR Sicilia

Comunicato-stampa-8-marzo-iniziative

Seguiranno  le iniziative della scuola