Avvio Modulo 4_ ” “Pensieri, rappresentazioni e modelli nella matematica” PON-FSE 10.2.2A

Avvio Modulo 4_“Pensieri, rappresentazioni e modelli nella matematica” PON-FSE 10.2.2A - 31 gennaio 2024

Prende l’avvio il 31 gennaio 2024 il Modulo 4 “Pensieri, rappresentazioni e modelli nella matematica” del PON-FSE 10.2.2A “Una scuola per ciascuno e per tutti” destinato agli alunni della scuola secondaria di I grado . Il modulo si inscrive nella tipologia Competenza in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica (STEM) ed è volto, appunto, al potenziamento in matematica, scienze, tecnologia, ecc. La progettazione e la realizzazione del percorso didattico e formativo è ispirato all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzino l’apprendimento attivo e cooperativo, coinvolgendo le alunne e gli alunni in situazioni esperienziali.