Incontro di avvio del percorso sperimentale di pratica strumentale classi quinte Primaria – 7 novembre 2023

Incontro di avvio del percorso sperimentale di pratica strumentale classi quinte Primaria - 7 novembre 2023

Si è svolto il 7 novembre l’incontro di avvio del percorso sperimentale di pratica strumentale per le classi quinte della scuola primaria del nostro istituto che ha ospitato gli esperti Ines Bianco (pianoforte),  Giuseppe Mazzara(fisarmonica),  Francesco Pavia (corno) e  Aldo Bertolino (tromba). La Dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Ditta, nel ringraziare gli esperti e nell’accogliere le classi coinvolte, ha ribadito l’alto valore della pratica strumentale e della musica, la sua capacità evocativa, emotiva e comunicativa attraverso un linguaggio universale, qual è quello della musica. Con le parole del Maestro Bossio: “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare…La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme”. Gli alunni hanno mostrato grande interesse e partecipazione all’incontro, che li ha entusiasticamente coinvolti.