L’IC Boscarino.Castiglione all’inaugurazione ADIM Associazione Diabetici Mazara -30 settembre 2023

L'IC Boscarino.Castiglione all'inaugurazione ADIM Associazione Diabetici Mazara -30 settembre 2023

L’IC Boscarino-Castiglione ha partecipato all’inaugurazione del nuovo centro ADIM Associazione Diabetici di Mazara. Per la scuola sono intervenuti la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Ditta, la DSGA Filippa Ferro, la prof.ssa Rossana Asaro, il collaboratore scolastico Giuseppe Cusumano e una mamma dei nostri alunni, la Sig.ra Rossella. L’istituto in questi anni ha collaborato con l’associazione e firmato un accordo volto alla promozione di campagne di informazione, corsi e incontri per sensibilizzare al tema e, laddove sono presenti alunni diabetici, corsi mirati alla formazione basilare dei docenti. Nella stessa mattinata è stato inaugurato all’interno del nuovo centro ADIM, intitolato a Luigi Somma, il giardino della legalità con una targa dedicata al Magistrato Borsellino.

Le attività di formazione e gli incontri ripartiranno nella nostra scuola, presso il plesso S. Gemma,  il prossimo 10 ottobre con l’intervento degli esperti e dei volontari e soci con un primo corso destinato alle e ai  docenti della scuola primaria, seguirà circolare.