Conclusione Moduli 3 e 4 PON POC “Una scuola per tutti e per ciascuno” -“PICCOLI SOGNI CRESCONO” ed “EDUCARE ALLA BELLEZZA”

Conclusione Moduli 3 e 4 PON POC "Una scuola per tutti e per ciascuno" -"PICCOLI SOGNI CRESCONO" ed "EDUCARE ALLA BELLEZZA"

Si sono conclusi i Moduli 3 e 4 del PON Poc  “Una scuola per tutti e per ciascuno”,  nello specifico i progetti di Arte, scrittura creativa e teatro “Piccoli sogni crescono” ed “Educare alla bellezza” che hanno visto coinvolti gli alunni della scuola primaria.

“Piccoli sogni crescono”, con l’esperta De Vita Alessandra, ed “Educare alla bellezza”, con la guida dell’esperto Giacomo Di Girolamo, hanno stimolato la creatività e nuove forme di espressione in un positivo e inclusivo spirito di gruppo attraverso esperienze di drammatizzazione e di scrittura creativa. Gli alunni hanno messo in scena uno spettacolo per un modulo , portando in scena  “I Vestiti nuovi dell’Imperatore” di G. Rodari,  e per l’altro si sono cimentati nella stesura di elaborati rivolti al tema della bellezza declinata in vari aspetti. Nella prospettiva del “learning by doing”, ovvero “imparare facendo”, sono anche stati attivati percorsi volti a sviluppare quelle competenze socio-relazionali che creano benessere e favoriscono il successo formativo di tutti, nessuno escluso.

Un sentito ringraziamento agli esperti e alla docente tutor Francesca Ferro da parte della Dirigente scolastica Giovanna Ditta e in particolare  alle bambine e ai bambini  con l’augurio di prossime ed arricchenti esperienze.

Di seguito alcuni momenti