Collegio dei Docenti smart. Segue Circolare

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n. 89.pdf)Circolare n. 89.pdf[ ]106 kB

Pubblicazione esiti finali

Adempimenti finali Scuola Infanzia

Circolare 80 - Documento di valutazione

Allegati disponibili
Download this file (Documento_VALUTAZIONE_finale.pdf)Documento_VALUTAZIONE_finale.pdf[Circolare 80 - Documento di valutazione]920 kB

Circolare Consigli di intersezione

Allegati disponibili
Download this file (consigli di intersezione maggio 20.pdf)consigli di intersezione maggio 20.pdf[ ]361 kB

Circolare Consigli di interclasse

Allegati disponibili
Download this file (consigli di interclasse maggio 20 (1).pdf)consigli di interclasse maggio 20 (1).pdf[ ]365 kB

 

 

   Collegio docenti

Allegati disponibili
Download this file (convocazione collegio dei docenti smart.pdf)convocazione collegio dei docenti smart.pdf[ ]366 kB

Circolare n. 72 - Festività 1 maggio

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n. 72 - Festività 1 maggio.pdf)Circolare n. 72 - Festività 1 maggio.pdf[ ]430 kB

In questo scenario di smarrimento generale, arriva una luce, un messaggio di solidarietà sociale dai nostri “piccoli grandi” alunni che, sostenuti dalle famiglie, hanno deciso di donare agli enti preposti ad affrontare l’emergenza sanitaria ed economico-sociale, le somme versate per le visite di istruzione, per le uscite didattiche nel territorio o per gli ingressi al teatro. Le famiglie, pur nelle difficoltà quotidiane che stanno sperimentando, hanno voluto dimostrare vicinanza alle fasce più esposte e più fragili della società.

Segue comunicazione DS con tabella donazioni.

Allegati disponibili
Download this file (Solidarietà_donazioni allievi Istituto.pdf)Solidarietà_donazioni allievi Istituto.pdf[ ]112 kB

Circolare 69 - Rimodulazione programmazione

Allegati disponibili
Download this file (circolare n. 69 rimodulazione progettazione.doc)circolare n. 69 rimodulazione progettazione.doc[Rimodulazione programmazione]74 kB

Circolare 66 - Vacanze di Pasqua

Allegati disponibili
Download this file (circolare vacanze di pasqua.pdf)circolare vacanze di pasqua.pdf[Circolare 66]341 kB

Circolare n. 61 - Richiesta rimborso quote versate per Viaggi istruzione e/o Esami Trinity

Allegati disponibili
Download this file (Circolare 61 - Rimborsi  gite.pdf)Circolare 61 - Rimborsi gite.pdf[Circolare 61]360 kB
Download this file (MODELLO.doc)MODELLO.doc[Modello richiesta]14 kB

I consigli di classe della scuola secondaria di 1° grado sono convocati in modalità smart, secondo il calendario specificato nella circolare allegata.

Si allega Modulo per la rendicontazione delle attività di Didattica a Distanza da compilare a cura dei docenti.

Come è noto, a seguito della sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici del nostro paese e sulla scorta del DPCM del 4 marzo 2020,
“I Dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, avuto anche riguardo delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”.
Si fornisce il presente vademecum per la gestione della didattica a distanza (DAD).

Allegati disponibili
Download this file (Vademecum DaD.pdf)Vademecum DaD.pdf[ ]610 kB

La scuola attiva, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, le modalità di didattica a distanza, come di seguito elencate nella Circolare, diversificate per ogni grado scolastico.

Come è noto, il DPMC del 4 marzo 2020 ha disposto la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020; noi tutti stiamo lavorando al fine di mettere in atto strumenti e procedure relative alla didattica a distanza per garantire continuità nell'apprendimento e supporto allo studio domiciliare.

Si consiglia di visionare costantemente il sito della scuola per gli aggiornamenti in merito.

Grazie per la collaborazione

Annullamento del Collegio dei docenti programmato, in presenza, per mercoledì 11 marzo 2020, ore 16.15 e convocazione di nuovo Collegio dei docenti, in via telematica (Collegio Smart), per lunedì  9 marzo 2020 alle ore 11.00.

Segue Circolare e Regolamento per lo svolgimento.

Si comunica che, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, comunemente noto come coronavirus, le attività educativo-didattiche sono sospese dal 5 al 15 marzo 2020, così come disposto con DPCM del 4 marzo 2020.
Si informa che gli Uffici di segreteria rimangono regolarmente aperti .

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n. 47_COVID-19.pdf)Circolare n. 47_COVID-19.pdf[ ]260 kB

Come è noto, con D.L. del 23 febbraio 2020, n.6, sono state adottate sul territorio nazionale e, in particolare nelle sedi di focolaio dell’Italia settentrionale, particolari misure dirette a contrastare il diffondersi del virus COVID-19, comunemente noto come Coronavirus.
Con Ordinanza del Ministro della Salute del 21 febbraio 2020, recepita dalla regione Sicilia, si dispongono particolari misure di controllo e prevenzione da COVID-19.

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n 45_COVID-19.pdf)Circolare n 45_COVID-19.pdf[ ]295 kB

Si comunica che, a decorrere dal secondo quadrimestre, è possibile accedere al registro elettronico “RE di Axios - Sissiweb” per la consultazione di tutti i dati concernenti i singoli alunni. Le informazioni consultabili all’interno del registro sono le seguenti: Curriculum scolastico; Assenze e relative giustificazioni; Pagella; Registro di classe e del docente con i compiti assegnati, gli argomenti trattati per ogni disciplina e le eventuali note disciplinari.

Le credenziali (username e password provvisorie) personali, riservate e non cedibili, possono essere ritirate direttamente in portineria della scuola media Boscarino.

L’accesso sarà possibile tramite connessione internet da qualsiasi device all’URL https://family.sissiweb.it/SwStart.aspx?Customer_ID=91032350810, tramite il link presente nell'homepage del sito web dell'Istituto (modalità consigliata) o tramite l’APP dedicata (AXIOS Registro Elettronico Famiglia). È a disposizione una breve guida all'uso consultabile sul sito web dell’istituto.

Per un uso corretto e riservato, si consiglia di:

  • ž  non comunicare ai figli le credenziali (username e password);
  • ž  consultare con regolarità il registro;
  • ž  verificare la correttezza dei dati anagrafici (mail, recapiti telefonici, etc.) nell’apposita sezione e di segnalare presso la Segreteria eventuali difformità o aggiornamenti.

Si ritiene fondamentale sottolineare che il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto dei docenti con le famiglie in quanto persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace. È un servizio che vuole arricchire il dialogo costruttivo con le famiglie, da mantenersi sempre vivo mediante il colloquio, il reciproco ascolto, la partecipazione e la condivisione, la costruzione di rapporti di fiducia e di collaborazione.

 La dirigente scolastica

Prof.ssa Maria Luisa Asaro

 

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n.41_Accesso genitori RE.pdf)Circolare n.41_Accesso genitori RE.pdf[ ]123 kB

Circolare n. 5

Download this file (Circolare n. 5.pdf) Attività di programmazione mensile

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n. 5.pdf)Attività di programmazione mensile[ ]409 kB

Circolare n. 3 - Comunicazioni di inizio anno scolastico

Download this file (Circolare n. 3.pdf) Circolare n. 3 - Comunicazioni di inizio anno scolastico

Circolare n. 2 del 06/09/2019 - Individuazione Funzioni Strumentali 2019/20


Download this file (circolare 2.pdf) Circolare n. 2

Download this file (Modello.doc) Modello.doc

Allegati disponibili
Download this file (circolare 2.pdf)Circolare n. 2[ ]418 kB
Download this file (Modello.doc)Modello.doc[ ]15 kB

Circolare n°1 del 04/09/2019 -  Proclamazione sciopero nazionale 18/09/2019


Download this file (Circolare n. 1.pdf) Circolare n. 1

Allegati disponibili
Download this file (Circolare n. 1.pdf)Circolare n. 1[ ]38 kB
   
© designed by ING.BUCCA