Progetto Scuola Attiva Junior

Dettagli

Si è concluso, presso il nostro Istituto il percorso sportivo rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di I grado, incentrato su 2 discipline sportive; Hockey e Pallavolo. La prima, si è svolta tra il 20 e il 26 Gennaio, la seconda, tra il 14 e il 18 Marzo. In questo modo i ragazzi hanno sperimentato, in base alle proprie attitudini motorie, la pratica di nuovi sport sotto la guida di un tecnico federale che ha collaborato con l'insegnante di Educazione fisica. L'attività sportiva, praticata in ore curricolari, è stata svolta nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-covid: più attenzione alle norme igieniche e variazione del programma didattico svolto principalmente con esercizi individuali.

La viva partecipazione e la curiosità, davanti a nuove discipline, ha comunque entusiasmato i nostri giovani sportivi.

Sito web_progetto

Area riservata_progetto